FAQ

ASSISTENZA CLIENTI

aggiornato al 30 gennaio 2024

ordinare su planethair e' semplice. Non e' necessario registrarsi. 

CERCA I PRODOTTI Per prima cosa devi navigare sul sito per individuare quali prodotti Vuoi ordinare. Quando hai trovato un prodotto che ti interessa, clicca sul nome del prodotto per vedere la relativa pagina di dettaglio. Qui troverai maggiori informazioni sul prodotto inclusa la disponibilità.

AGGIUNGI I AL CARRELLO Se desideri ordinare un prodotto, clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello" nella parte destra della pagina di dettaglio del prodotto. 

PROCEDI CON L'ACQUISTO Quando decidi di acquistare clicca sul bottone "Cassa", entrerai nella procedura d'acquisto.

INSERISCI LA TUA EMAIL l'email che ci indichi sara' utilizzata per inviarti le comunicazioni successive all'ordine.

INSERISCI I TUOI DATI Inserisci i tuoi dati d'acquisto e di spedizione.

SCEGLI COME PAGARE sceglia la modalità preferita.

CONFERMA verifica tutti i dati riportati (dati di spedizione, prodotti da acquistare...) e conferma l'ordine.

STAMPA L'ORDINE stampa l'ordine.

Email: clienti@planethair.it

Chat: in orario di apertura puoi chattare  con un operatore quando attivo trovi il bottone in basso a destra 

Messaggio: Facebook, WhatsApp

WhatsApp +39 351 966 2858

si i prezzi sono Iva compresa

Quando acquisti un articolo venduto su Planethair.it stai acquistando da una società con sede in Italia, registrata ai fini IVA in Italia che addebita l'IVA. 

In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine.

Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

Se hai acquistato in qualità di consumatore, potrai stampare la ricevuta d'acquisto cliccando sui Dettagli dell'ordine

Se, invece, hai registrato il tuo numero di partita IVA, riceverai la fattura elettronica entro circa 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. 

Ti ricordiamo che sarà possibile stampare la ricevuta d'acquisto solo per gli ordini idonei dopo che sono stati spediti. 

Importante: Ti ricordiamo che non è possibile modificare i dati di fatturazione o il contenuto della ricevuta una volta che l'ordine è entrato nel processo di spedizione.

PAGAMENTI

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per i Tuoi acquisti su Planethair.it

CONTRASSEGNO: contanti alla consegna, costo aggiuntivo 3 euro, il corriere non accetta assegni bancari (selezionare il corriere TNT, BRT non abilitato)

BONIFICO : accettiamo il pagamento con bonifico, successivamente all'ordine e alla preparazione riceverai i dati necessari per il bonifico, l'ordine verrà evaso con l'accredito mediamente 1/2 giorni lavorativi.

PAYPAL : il processo di pagamento con carta di credito è gestito da Pay Pal, la modalità di pagamento è protetta e sicura i dati della carta di credito non transitano dal nostro sito ma gestiti direttamente dal servizio Pay Pal, eseguita la procedura sarai reindirizzato sul sito Planethair.it

CARTA DI CREDITO:  la modalità di pagamento è protetta e sicura i dati della carta di credito non transitano da Planethair

SCALAPAY: acquisti subito e paghi in 3 rate senza costi aggiuntivi con Scalapay.

KLARNA :  acquista subito e paga in 3 rate senza costi aggiuntivi clicca qui per informazioni 

Satispay : con Satispay puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Fermopoint è il servizio che consente di ritirare i propri pacchi presso 6621 punti di ritiro affiliati in tutta Italia. Comoda e sicura alternativa al recapito a casa, prenotabile autonomamente al checkout inserendo il Point come indirizzo di consegna, potrai ritirare entro 3 giorni comodamente nell'orario di apertura, i Point sono negozi fisici (tabaccherie, Bar, Edicole etc..).

https://www.fermopoint.it/

durante la procedura d'acquisto potrai indicare un destinatario differente.

i prodotti sono imballati accuratamente per evitare danneggiamenti, nel caso il pacco risulti visibilmente danneggiato respingere la spedizione, in alternativa accettare "con riserva specifica di controllo" da indicare all'accettazione specificando che il pacco risulta danneggiato . Nel caso il clienti ritiri un pacco danneggiato o manomesso senza apporre alcuna riserva il corriere non riconoscerà il danno e non sarà possibile intervenire.

Spedizione Italia:  l'ordine verrà spedito entro 24 ore con Corriere Espresso i tempi di consegna dipendono dalla località, mediamente 24/48 ore (In prossimità di festività possono verificarsi ritardi  - escluso Isole e Piccole Località che possono richiedere tempi aggiuntivi) ;

Corriere Evasione Garantita oggi: se l'ordine viene inserito entro le 15, escluso festivi, l'ordine verrà spedito il giorno stesso al costo aggiuntivo è di 2.90€ (NON CONSEGNA) .

Estero: i tempi dipendono dalla località mediamente 5 giorni lavorativi

con la spedizione il corriere invierà un email di conferma con il link per tracciare la spedizione

Le spese Italia per la Spedizione Ordinaria sono di 3.99€ (Italia) Oltre 49€ di spesa acquistati in prodotti sono gratuite (il sistema azzera automaticamente le spese di spedizione). Il pagamento in contrassegno prevede costi aggiuntivi.  

Corriere Evasione Garantita oggi (inserito entro le ore 15.00 - escluso festivi) garantiamo la spedizione del pacco il giorno stesso dell'ordine (non la consegna) Costo aggiuntivo 2.90€

Assicurazione: è possibile assicurare la spedizione al costo di 1.5 euro in caso di danneggiamento verrà inviato l'ordine con altra spedizione e ritirato l'ordine danneggiato gratuitamente.

RESI

Planethair garantisce il rimborso della spesa sostenuta, a carico del cliente solo le spese di spedizione/ritiro.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall'articolo 59 del Codice del Consumo in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Il prodotto dovrà essere restituito nella stessa confezione non danneggiata e non utilizzato,  nel caso di prodotti sigillati dovrà essere inviato senza che sia stato rimosso il sigillo di applicato dal produttore.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo non è in ogni caso concessa agli Acquirenti in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.

Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è di 14 giorni dalla data di ricevimento dell'Ordine.

Le spese di spedizione saranno interamente a carico dell'Acquirente e/o del destinatario dell'Ordine (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Planethair offre un servizio di ritiro al costo di 7.5Є altrimenti il cliente potrà utilizzare una modalità di spedizione che preferisce purchè tracciabile.

  1. richiedi il reso dal sito planethair.it
  2. Invia un email a clienti@planethair.it con le foto del prodotto che desideri rendere compreso la confezione se presente, comunica se desideri sostituzione o rimborso e attendi conferma e accettazione del reso
  3. Imballa i prodotti in modo da impedirne qualsiasi danneggiamento
  4. Scrivi sul pacco il riferimento del destinatario: Blue Moon- Servizio Planethair.it Via Agostino Rosa - Loc.Loppora - 55051 Fornaci di Barga (LU)
  5. Inserisci nel pacco copia dell'ordine

se desideri spedire con tuo corriere di fiducia dopo l'accettazione del reso spedisci il pacco con modalità di spedizione tracciabile, altrimenti comunica in quali giorni desideri il ritiro il costo di 7.5 euro sarà stornato dal rimborso

entro 14 giorni dalla ricezione del pacco

Invia un email a clienti@planethair.it con le foto del pacco e dei prodotti, comunica se hai accettato con riserva di verifica specifica indicando l'anomalia riscontrata, procederemo con il ritiro e sostituzione gratuita.

Invia un email a clienti@planethair.it con le foto del pacco e dei prodotti, comunica procederemo con il ritiro e sostituzione gratuita.

In caso di reso per sostituzione di uno o più prodotti le spese di rientro del pacco e della nuova spedizione sono a carico del cliente,

per agevolare la procedura è previsto un servizio di ritiro al costo di 7.5 Є,

al rientro procederemo con la registrazione di un buono sconto al netto dei costi di ritiro (7.5Є ) da utilizzare per un nuovo ordine,

le spese di spedizione del nuovo ordine saranno calcolate come da condizioni di vendita, oltre 39Є gratuite.

Se la procedura sopra indicata sarà rispettata provvederemo ad accreditare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce dell'importo pagato escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) 

LEGAL

Leggi la Cookie Policy

Puoi modificare le tue preferenze peri Cookies dal seguente link: modifica Cookies

Visitando Planethair.it con le impostazioni del browser configurate in modo da consentire i cookies, ci comunichi che intendi utilizzare i prodotti e i servizi di Planethair.it  e che acconsenti all'impiego di cookies e di altre tecnologie per la fornitura dei suddetti.

I cookie sono utilizzati per vari scopi, per: tenere traccia della sessione per semplificare il futuro utilizzo del sito e rilevare se hai attivato una procedura di registrazione; condurre ricerche e attività di diagnostica per migliorare i contenuti. memorizzare gli articoli nel carrello, statistiche di utilizzo, ed i vostri prodotti preferiti. sono utilizzati per identificare gli elementi nel tuo shopping bag, ristretto, e anche la cronologia di navigazione in modo che possiamo fare raccomandazioni migliori. I cookies stessi non memorizzano le informazioni personali identificabili.

Di seguito riportiamo alcune indicazioni su come modificare le impostazioni del tuo browser per attivare un servizio di notifica ogni volta che ricevi un nuovo cookie e per disabilitare tutti i cookies. Nella sezione Aiuto  della barra dei menu della maggior parte dei browser, puoi trovare informazioni su come fare in modo che il browser non accetti nuovi cookies, come ricevere notifiche dal browser ogni volta che ricevi un nuovo cookie e disabilitarne tutti. Inoltre, puoi disabilitare o eliminare tutti i dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, come i flash cookies, modificando le impostazioni dei componenti aggiuntivi o visitando il sito web del relativo produttore

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Utilizza il seguente link per visualizzare le informazioni di contatto degli organismi nazionali di risoluzione alternativa delle controversie: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show