-
-
Fu durante un viaggio a New York, un giovane imprenditore dell'Irlanda del Nord John Denman Dean fu presentato a un nuovo prodotto rivoluzionario, Nylon. Tornò a casa con una cabina piena di questo nuovo materiale e subito dopo la guerra pensò di usarlo nelle spazzole per capelli. Era il 1938 e negli anni '50 la reputazione di questo nuovo pennello innovativo iniziò a crescere. Ma è stata la rivoluzione dell'acconciatura degli anni '60 di Vidal Sassoon a stabilire veramente la Denman e la "spazzola per parrucchieri". Il Denman D3 Original Styler è stato lo strumento perfetto per...
Fu durante un viaggio a New York, un giovane imprenditore dell'Irlanda del Nord John Denman Dean fu presentato a un nuovo prodotto rivoluzionario, Nylon. Tornò a casa con una cabina piena di questo nuovo materiale e subito dopo la guerra pensò di usarlo nelle spazzole per capelli. Era il 1938 e negli anni '50 la reputazione di questo nuovo pennello innovativo iniziò a crescere. Ma è stata la rivoluzione dell'acconciatura degli anni '60 di Vidal Sassoon a stabilire veramente la Denman e la "spazzola per parrucchieri". Il Denman D3 Original Styler è stato lo strumento perfetto per creare i tagli di capelli Sassoon altamente tecnici come l'iconico bob asimmetrico Mary Quant.
È nata l'era del parrucchiere superstar. I parrucchieri delle celebrità nel corso dei decenni potrebbero aver avuto tutti il loro stile unico, ma tutti avevano anche una spazzola per capelli Denman. E oggi questo rimane vero, hair artist riconosciuti a livello internazionale come Paul Stafford e Mark Woolley usano ancora gli strumenti Denman per creare le loro collezioni innovative e stimolanti.
Denman è stata acquistata dalla famiglia Rainey nel 1972 e una parte cruciale del loro piano aziendale era quella di continuare la stretta collaborazione del marchio con il parrucchiere creativo. Lavorando con influenti parrucchieri di tutto il mondo, Denman ha sviluppato una vasta gamma di strumenti e pennelli diversi che oggi compongono la gamma Denman. Ancora a conduzione familiare e con sede a Bangor, nell'Irlanda del Nord, Denman continua questa collaborazione con il professionista dei capelli. Nell'ottobre 2019 Denman ha lanciato la spazzola Power Paddle; una spazzola che riduce il tempo di asciugatura sviluppato in collaborazione con i principali stilisti di salone e sessione. Questo impegno per gli investimenti e lo sviluppo è stato anche riconosciuto a livello nazionale con Maxwell Rainey OBE e il dottor John Rainey MBE che hanno ricevuto riconoscimenti dalla Regina.
Nel 2018 Denman Brush ha portato il proprio programma di ambasciatori a un livello superiore e ha lanciato il Global Collective. Guidato dal direttore creativo globale Paul Stafford, il Collettivo globale per la prima volta ha riunito i membri del programma Denman Ambassador sotto un unico ombrello per condividere il loro lavoro e promuovere la loro creatività.
Il Collettivo unisce talenti internazionali di acconciatura e barbiere per condividere le loro capacità e il loro immaginario creativo con un pubblico mondiale. Ad oggi il Global Collective conta membri provenienti da Canada, Austria, Italia, Romania, Francia, Slovenia, Filippine, Australia, Polonia e persino Kazakistan; e ovviamente il Regno Unito con più membri aggiunti regolarmente.
Oltre a condividere il lavoro dei membri del Collettivo con la stampa internazionale e profilarli attraverso la rete dei social media di Denman, alcuni membri sono stati chiamati a mostrare le loro capacità per contribuire a promuovere la creatività di Denman. Questa brochure include il lavoro su misura dell'australiana Caterina Di Baise, l'esperto di barbiere Mike Taylor, lo specialista dei capelli naturali Junior Green e la stella nascente del Regno Unito Brandon Messinger.
Per Denman la sinergia del prodotto e del professionista è fondamentale. Questo è riassunto perfettamente dall'amministratore delegato di Denman International Philip Steele: "Produciamo pennelli fantastici, sì, ma sono i parrucchieri che producono la creatività. Sono costantemente stupito dalla visione pura e dall'innovazione nei capelli che questi artisti hanno inventato. Siamo solo orgogliosi che Denman aiuti in qualche modo nel processo creativo. "
Un marchio veramente globale, Denman è venduto in oltre sessanta paesi e utilizzato da molte migliaia di parrucchieri, barbieri e professionisti della bellezza. L'impegno dell'azienda a sviluppare continuamente nuovi prodotti e supportare la creatività assicura che Denman rimanga la spazzola per capelli dei parrucchieri.