-

Trattamenti Corpo

Prenditi cura del proprio corpo

con detergenti, creme e scrub formulati con ingredienti preziosi e unici. Sentirsi belli e in forma è essenziale per migliorare l’aspetto della propria vita.

Per la cura del corpo è fondamentale lavarsi tutti i giorni ma bisogna fare attenzione ai saponi. Un uso indiscriminato di bagnoschiuma o saponi profumati distrugge la naturale barriera del nostro corpo contro gli agenti esterni. Quindi la pelle diventa più vulnerabile alle malattie e si secca. Bisogna, perciò, preferire i saponi senza profumo o a base di glicerina perchè contengono meno sostanze chimiche e mantengono idratata la pelle.

Da evitare i saponi molto acidi o con un pH molto alto. Inoltre la temperatura adatta per un bagno è 44°C o meno in quanto è già sufficiente per rimuovere sporco e batteri. Temperature più alte rischiano di rimuovere la naturale protezione oleosa, importante se si vuole che la pelle resti idratata e morbida.

Dopo la detersione, il corpo ha bisogno di essere coccolato con un latte idratante, con un balsamo corpo o un olio nutriente corpo al burro di Karitè. In tal modo la pelle del corpo sarà più morbida, idratata e nutrita a lungo.

L’olio corpo nutre intensamente la pelle lasciandola levigata, rassodata e luminosa.

Il balsamo corpo è perfetto per la pelle secca in quanto dà un’intensa idratazione e morbidezza.

Il latte corpo è ricco di ingredienti nutrienti per una pelle più sana, nutrita e bella. La crema idratante corpo è molto utile per ridare idratazione alla pelle secca.

Questi prodotti per il corpo vanno messi non solo nella stagione fredda, quando la pelle risulta essere più secca e screpolata ma anche in primavera e in estate, infatti tra sole, sbalzi di temperatura e aria condizionata la pelle è soggetta a disidratarsi. La migliore soluzione sarebbe utilizzare i prodotti dalla consistenza più corposa nei mesi freddi e in estate utilizzare quelli con texture più fluide e leggere che hanno comunque azione emolliente e protettiva, ma si assorbono subito e non lasciano la sensazione di pelle appiccicosa o unta. Può, inoltre, essere utile integrare l’utilizzo di normali creme idratanti con prodotti specifici per prevenire la cellulite, e in particolari periodi della vita, come la gravidanza, anche per prevenire le smagliature. I

mportante inoltre è lo scrub corpo che rimuove le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione col bagnoschiuma. Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i principi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti. Inoltre rende il colorito e l’abbronzatura più omogenei. Infine rinnova l'epidermide ispessita, combatte secchezza e screpolature.

Planethair ti offre una cura completa del corpo con le sue prestigiose marche: Decleor, Carita, Aveda, Olos, Sothys, Diego dalla Palma Professional, Phytomer, Guinot, Dibi.

  • - 10%