-

-

Trattamenti specifici

Per avere una pelle radiosa tutto l’anno

devi, innanzitutto, scegliere i prodotti professionali specificamente studiati per il tuo tipo di pelle. Pelle secca, pelle grassa, pelle sensibile, infatti, hanno esigenza diverse. Inoltre, occorre fare molta attenzione alle zone più fragili del viso come il contorno occhi e le labbra che necessitano di prodotti adeguati

La pelle grassa, impura, a tendenza acneica: alla vista appare lucida, oleosa e disidratata. Quindi i prodotti di bellezza per questo tipo di pelle dovranno purificare ed idratare l’epidermide, combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei follicoli. Per una pelle grassa ed acneica, è inoltre importante scegliere prodotti cosmetici in grado di equilibrare l'esagerata (ed alterata) attività delle ghiandole sebacee.

La pelle secca: appare ruvida, poco elastica, screpolata e dalla trama irregolare. Presenta un colorito chiaro e spento, e l'aspetto di una pelle eccessivamente secca appare poco sano. Una pelle secca è sempre fragile, sottile e delicata, richiede un trattamento cosmetico intensivo volto sia ad aumentare la percentuale di acqua negli strati epidermici più superficiali, sia a nutrire in profondità la pelle con sostanze ammorbidenti e nutrienti. Quindi i cosmetici più adatti per questo tipo di pelle sono: sostanze umettanti e gelificanti (es. glicerina, mucillagini, acido ialuronico, proteine della seta, collagene). Cosmetici emollienti, in grado di idratare indirettamente la pelle prevenendo l'evaporazione dell'acqua (es. oli e burri vegetali, ceramidi, acidi grassi polinsaturi). Sostanze filmogene (es. olio di vaselina, indicato per le forme di secchezza cutanea più evidente) Prodotti apistici come il miele (proprietà idratanti, ammorbidenti e lenitive) e cera d'api (proprietà filmogene ed emollienti).

La pelle mista: presenta le caratteristiche affini a pelle grassa e secca, in alcune zone appare untuosa ed acneica, e in altre risulta estremamente secca. Per evitare di inaridire ulteriormente le zone di pelle secca, e di appesantire le zone grasse si consigliano cosmetici idratanti e sebonormalizzanti.

La pelle sensibile: è una pelle fragile, predisposta a reagire negativamente agli agenti fisici o chimici irritanti. Si presenta sottile, desquamata e facilmente irritabile.Il trattamento cosmetico per migliorare l'aspetto di questo tipo di pelle dev'essere estremamente delicato. Devono essere scartati i prodotti aggressivi, irritanti e allergizzanti e si devono preferire quelli delicati, idratanti, emollienti e privi di coloranti, nichel, cobalto e cromo.

Per avere una pelle perfetta, senza imperfezioni...scopri il trattamento adatto alla tua pelle tra i vari cosmetici che ti propongono Vagheggi, Olos, Carita, Decléor, Becos, Sothys, Diego dalla Palma Professional, Phytomer e Dibi.

  • - 3%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 15%
SPEDIZIONE GRATIS
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 4%
  • - 3%