-

Stiratura capelli

Per chi ama un liscio perfetto

Leggi più/meno

Grazie a questo trattamento le donne, che vogliono i capelli super lisci, possono dire addio a piastra e phon e non saranno più costrette a sistemare continuamente i capelli prima di uscire di casa.

Non è facile gestire capelli ribelli! Il trattamento lisciante è quindi una vera manna dal cielo per risolvere la problematica.

Come stirare i capelli? Ci sono diverse tecniche:

Stiratura alla cheratina: è un trattamento lisciante alla cheratina. Non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche e per questo motivo non è particolarmente aggressivo. Un altro vantaggio di questo trattamento alla cheratina è la durata che può arrivare fino a 3-4 mesi. Vengono applicati prodotti per lisciare i capelli sulla chioma che successivamente viene asciugata con il phon e in seguito con la piastra per fissare la cheratina. Dopo la fase di asciugatura viene applicato un prodotto fissante e risciacquato il tutto, si procede con l’abituale piega.

Stiratura brasiliana: richiama i capelli lunghi e dritti delle donne brasiliane. Prevede l’applicazione di uno shampoo preparativo, quindi un trattamento lisciante con l’immancabile cheratina. Viene poi usata la piastra che con il calore fissa la cheratina nei capelli e infine viene applicata una maschera e dopo il risciacquo si procede alla piega. Consente di ottenere capelli lisci fino a 2-4 mesi. Non si possono lavare i capelli per almeno 2 o 3 giorni successivi al trattamento. Questo tipo di stiratura è la più in voga perchè consente di ottenere un risultato naturale.

Stiratura chimica: è la stiratura permanente che consente di ottenere un liscio perfetto. La stiratura chimica utilizza prodotti chimici che vanno a modificare la struttura del capello rompendo i legami della cheratina, la proteina dei capelli, con lo scopo di lisciare la chioma. I legami vengono ricostruiti solo dopo aver effettuato la stiratura. Sono necessari due passaggi: il primo consiste nell’applicare il prodotto sui capelli asciutti e distribuirlo in modo uniforme su tutta la testa. Questa prima fase permette di rompere i legami. Dopo si passa al secondo step ovvero applicare un secondo prodotto in modo da ristabilire i legami rotti precedentemente. Questo trattamento si consiglia due volte all’anno e si procede solo con i ritocchi per ovviare la ricrescita in quanto con questa stiratura rimarranno sempre lisce le lunghezze ma non le radici.

Guarda i prodotti professionali tra i migliori marchi per lisciare i capelli..

Alfaparf, Kemon, L’oreal professionnel, Matrix, Wella professionals, Schwarzkopf, Farouk.

Stiratura capelli

  • - 3%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 10%
  • - 35%
  • - 37%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 22%