-

Spazzola per capelli e pettine

Per una messa in piega perfetta usate spazzole per capelli professionali.

Leggi più/meno

La spazzola per capelli è un alleato prezioso per una messa in piega curata e in grado di durare a lungo. Con phon e trattamenti professionali riescono a realizzare styling lisci, ricci o mossi a prova di effetto crespo.

Le spazzole ne esistono di tantissimi tipi: grosse e tonde, piatte e quadrate, in legno, in carbonio, in gomma o plastica. Ogni spazzola in base alla forma e dimensione è indirizzata ad un certo tipo di capello e di piega che si vuole dare.

Per i capelli lunghi e lisci le spazzole più indicate sono quelle piatte o rotonde con largo diametro. Per i capelli medi o corti sono consigliate le spazzole rotonde di diametro più piccolo. Infine per i capelli mossi o ricci è da preferire il pettine o la spazzola con denti larghi che districano senza danneggiare la struttura del capello.

Dopo il lavaggio dei capelli è perfetta la spazzola in legno a denti larghi per districare i capelli ricci, lunghi, corti, ricci o lisci (come la spazzola piatta di Kemon Wood Brush Actyva), oppure la spazzola con setole in plastica a denti larghi (come la spazzola Tigi Pro Vent Brush cm 4.5). Per districare i capelli umidi e distribuire in modo uniforme il balsamo o la mousse è ottimo anche il pettine Ghd, con denti larghi e proprietà anti statiche. La spazzola piatta e larga è ideale per i capelli lisci e sottili per un effetto disciplinante dalle radici alle punte.

La spazzola Tangle teezer permette di districare tutti i tipi di capelli sia asciutti che bagnati, senza spezzarli e rovinarli, grazie ai dentini brevettati che si flettono e oscillano mentre passano sui capelli.

Le spazzole per lo styling sono tutte con il manico per facilitare i movimenti durante la piega e si differenziano per il diametro. La spazzola Ghd con setole naturali che regala luminosità e il suo manico antiscivolo assicura una presa salda per una messa in piega sotto controllo.

La spazzola rotonda grande con rullo in metallo o in lega, è ottima per dare volume alla piega sui capelli lisci o poco mossi, usata col phon dona meravigliose onde oppure un liscio voluminoso alla radice.

La spazzola da cotonatura a coda, ha una forma stretta e allungata con una dentatura più fitta per creare una cotonatura morbida e la parte del manico finisce a punta per sezionare i capelli alle radici (spazzola tangle teezer Back Combing, Medavita Precision Pettine Coda).

La spazzola in ceramica rotonda con rullo riesce a creare delle pieghe fantastiche con il phon. Il risultato dipende dalle dimensioni come quelle in metallo o in lega. Qui la differenza la fà il materiale: la ceramica, infatti si riscalda rapidamente e in modo uniforme, eliminando i punti caldi e riducendo i tempi di asciugatura come le spazzole in ceramica Medavita. Alcune spazzole poi hanno setole ioniche per non provocare rotture e danneggiare i capelli come le spazzole Termix che lasciano i capelli morbidi e lucidi e li protegge dall’effetto crespo.

La spazzola con setole di cinghiale va bene per i capelli lisci e mossi sia corti che lunghi. Usata durante l’asciugatura dà corpo e volume naturale al capello, ottime le spazzole Shu Uemura con setole naturali di cinghiale.

Infine vi proponiamo anche la spazzola lisciante Dafni, una spazzola innovativa che permette di districare e lisciare i capelli in un unico gesto. La superficie in ceramica rigida 3D garantisce una temperatura costante di 185° C che non aggredisce le lunghezze.

Siete alla ricerca di una spazzola per capelli o pettine… scegliete quelle più adatte a vostri capelli.

Spazzola per capelli e pettine

 

  • - 6%
  • - 6%
  • - 46%
  • - 6%
  • - 6%