-

Solari Viso

Come proteggere la pelle del viso dal sole

pur vantando un’abbronzatura da invidia contrastando i danni provocati dai raggi UVA/UVB?

E’ possibile con solari di alta qualità che si prendono cura di ciascun tipo di pelle.

Innanzitutto occorre sapere cosa significa UVA e UVB: i raggi UVA sono più lunghi dei raggi UVB e sono presenti tutto l’anno. Possono penetrare in profondità nella pelle causando la comparsa di molti segni del fotoinvecchiamento. Mentre i raggi UVA sono corti e ciò li rende in grado di penetrare più facilmente nello strato più esterno della pelle, aumentando l’abbronzatura e le scottature solari.

Quindi la protezione solare viso serve anche in città non solo quando si va in vacanza al mare. Con l’affacciarsi del primo sole, quello che filtra tra le nuvole e lo smog è bene proteggere la pelle del viso.

Il filtro solare si distingue in: Alto(SPF30-SPF50): per pelli chiare che si scottano e si abbronzano con fatica, per le zone delicate dove la pelle ha bisogno di essere maggiormente protetta anche quando è già abbronzata come contorno occhi e labbra. Ideale in caso di sole intenso. Medio (SPF15-SPF20): per pelli già abituate al sole che si abbronzano ma che si scottano per esposizioni prolungate. Basso (SPF6-SPF10): per pelli già abbronzate che si abbronzano facilmente senza scottature. Ideale per esposizione moderata. Alle prime esposizioni al sole è bene applicare solari con filtro alto. Poi scendere gradualmente al medio e al basso solo se hai la pelle che si abbronza senza problemi. Chi ha la pelle chiara, le persone anziane, le donne in gravidanza e i bambini, dovrebbero sempre usare una protezione 50.

La crema solare viso con SPF è il prodotto che meglio protegge il viso dai raggi solari. Andrebbe indossata tutti i giorni, e non solo quando ci si reca al mare o in piscina, per evitare l’insorgere di macchie solari e l’invecchiamento della pelle.

Come va applicata? Dopo aver lavato il viso, applicare una noce abbondante di prodotto su tutto il viso e lasciare asciugare per bene prima di procedere con il trucco. Chi ha la pelle eccessivamente grassa, dovrà stendere su tutto il viso un velo di cipria e solo dopo potrà procedere con il trucco. Comunque ci sono tante creme solari che garantiscono un effetto secco e opacizzante. Ci sono creme solari per chi la le macchie solari sul viso, per chi ha la pelle sensibile, per la pelle con tendenza acneica e per ogni altra tipologia di pelle.

Ottimo anche il fondotinta solare, perfetto tutto l’anno dall’inverno all’estate sia per il mare che per la città.

Scegli i trattamenti solari viso con i vari indici di protezione.

Planethair ti offre i solari professionali delle migliori marche come: Olos, Vagheggi, Diego dalla Palma Professional, Phytomer, Sothys, Dibi, Australian Gold e Carita.

SPEDIZIONE GRATIS
  • - 3%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 7%
  • - 27%
  • - 7%