-

Solari Corpo

Come avere un corpo abbronzato ma protetto

con i prodotti solari professionali che proteggono la pelle del tuo corpo dai raggi UVA e UVB.

Planethair ti offre una gamma di solari delle migliori marche adatti a tutti i tipi di pelle anche a quella sensibile. Tutti prodotti che ti aiutano ad avere un’abbronzatura perfetta senza danneggiare la pelle. Solari spray, creme solari, latte solare, olio solare, doposole sono formulati per dare comfort e idratazione alla pelle. E per chi desidera un’abbronzatura da sogno, anche in inverno, può optare sull’autoabbronzante corpo per un colore dorato e luminoso tutto l’anno.

Utilizzare il prodotto solare adatto per il proprio tipo di pelle è importante per mantenere la pelle giovane, forte, elastica e bella. Basta esporsi con una protezione solare adeguata e ne esistono di tutti i tipi, per tutte le pelli, le esigenze e di tantissime texture diverse, molte arricchite con principi che aiutano l’abbronzatura e che agiscono come un vero e proprio trattamento.

Ecco come abbronzarsi in maniera sicura, adottando le giuste precauzioni e godersi le vacanze e il sole: si consiglia di applicare la protezione solare almeno mezz’ora prima di esporsi al sole e di rinnovarla all’incirca ogni 2 ore e dopo il bagno. È importante seguire queste indicazioni qualunque sia il tipo di pelle e il fattore protettivo scelto.

I raggi UVA sono i raggi UV più lunghi e causano danni duraturi alla pelle, invecchiamento (foto-aging) e cancro della pelle. I raggi UVB sono i raggi UV più corti e causano danni alla pelle, scottature e cancro della pelle.

Quando si acquistano i solari, è molto importante controllare che abbiano una protezione ad ampio spettro, cioè sia dai raggi UVA che da quelli UVB. La capacità di difendere dai raggi UV di un solare è misurata e determinata da un punteggio, l’SPF (Sun Protect Factor), ad esempio protezione 15, 30 o 50.

Una certa quantità di raggi solari è necessaria e salutare per la pelle umana, in quanto stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per la salute. La vitamina D infatti, gioca un ruolo molto importante nel sistema immunitario e nel metabolismo. Questo non significa che stare ore e ore a prendere il sole faccia bene alla salute, anzi. quando la pelle inizia a bruciare, ti senti surriscaldato e ti gira la testa, probabilmente hai esagerato.

È proprio in questi casi di lunghi periodi di esposizione che la protezione solare non può assolutamente essere vista come facoltativa, anche nei giorni più nuvolosi, perchè i raggi UV penetrano le nuvole. Solo con un’esposizione graduale e protetta si può avere una tintarella perfetta, in questo modo infatti la pelle sarà luminosa e morbida e l’abbronzatura durerà molto più a lungo.

Quali prodotti solari scegliere?

La crema solare ha una componente acquosa ridotta e richiede qualche attenzione per essere distribuita in modo uniforme. Il vantaggio è che ha una buona aderenza sulla pelle. La sua texture cremosa è perfetta per le pelli molto secche o ultra sensibili, come quella dei bambini, e per i climi asciutti, per esempio in alta montagna. 

Il latte solare è un’emulsione fluida molto leggera. Si stende con facilità ed è indicata per tutto il corpo. Ha una buona resistenza e si assorbe molto in fretta. Alcune formule, più ricche, sono anche resistenti all’acqua. Il latte idrata intensamente ed è consigliato a chi ha la pelle normale o che tende a essere secca.

Il gel è leggerissimo, si assorbe subito, non cola, non unge. È disponibile in due formulazioni: il gel vero e proprio, su base acquosa, che lascia la cute perfettamente asciutta un istante dopo l’applicazione, e il lipogel o crema gel, che ha una consistenza più vellutata ed emolliente, dovuta alla presenza di sostanze grasse che rendono la formula più completa e resistente. Il gel è adatto a chi fa sport su una spiaggia sabbiosa (così i granelli non si attaccano) e per chi ha la pelle grassa.

Lo spray solare è un’emulsione fluida, viene nebulizzata in tante micro particelle trasparenti che si fissano subito sulla pelle senza colare, garantendo comunque la protezione. Alcune formule sono studiate per essere applicate anche sulla pelle bagnata, senza che venga meno l’efficacia. È la soluzione perfetta per chi non ama spalmarsi e vuole sentire la pelle asciutta. Lo spray ti permette inoltre di raggiungere le zone più difficili, come il centro della schiena. E se ami tuffarti spesso ti basta tamponare la pelle, spruzzare il prodotto e sei di nuovo protetta.

Lo stick solare è formulato con grassi e cere spesso di origine naturale, è quasi privo di acqua e scherma i raggi in modo molto efficace.Si usa come protezione extra in alcune zone. È adatto per proteggere zone delicate e a rischio scottature, specie nei primi giorni di esposizione: su nei, macchie, tatuaggi e cicatrici recenti. Un grande vantaggio: rimane non solo dopo il bagno ma anche se sudi molto.

L’olio solare è perfetto per chi ama il finish satinato. Perfetto se il clima è asciutto e ventoso o se ami prendere il sole sugli scogli, così annulli l’effetto disseccante della salsedine perché crea un film protettivo. Le proprietà elasticizzanti dell’olio, soprattutto se di origine vegetale, lo rendono adatto in presenza di smagliature e rilassamenti cutanei.

Proteggi la tua pelle dai raggi solari, in spiaggia o in città, con i filtri solari di: Australian Gold, Decleor, Davines, Carita, Diego dalla Palma professional, Vagheggi, Solarium

SPEDIZIONE GRATIS
  • - 5%