-

-

MARCHE
Prezzo
 –   €
  • 0
  • 10
  • 20
  • 30
  • 40

Pennelli Trucco e Accessori

Pennelli trucco professionali

Abbiamo i pennelli trucco e tutto quello che è necessario per un make up perfetto: pennello cipria, pennello ombretto, set pennelli, temperini.

Per la riuscita di un trucco i pennelli sono strumenti veramente preziosi, i pennelli di cui non si può fare a meno sono tre: pennello fondotinta, pennello correttore e pennello cipria.

Per stendere correttamente il fondotinta liquido, in stick o in crema è necessario utilizzare un pennello con setole compatte, piatto, con una punta rettangolare o tonda. In questo modo l’applicazione non lascerà delle antiestetiche striature sul viso.

Per far sparire ogni imperfezione, serve invece un pennello da correttore, Le setole possono essere di forma rotonda e compatta oppure affusolata e a lingua di gatto, l’essenziale è che sia piccolo. La scelta della forma delle setole dipende dall’effetto che si vuole ottenere: per coprire occhiaie non troppo scure e ottenere un effetto naturale meglio un pennello tondo, mentre per una maggiore coprenza è preferibile un pennello dalla forma più allungata.

Per stendere fondotinta in polvere, ciprie e terre il pennello ideale è il kabuki. Ha setole morbide e compatte, che lo rendono perfetto per l’applicazione di polveri finissime, le sue setole fitte riescono, infatti, a raccogliere la giusta quantità di prodotto senza disperderlo.

Da non dimenticare anche il pennello per il blush, deve essere un pennello a ventaglio che vi permetta di concentrarvi solo su zigomi, tempie, Arco di Cupido, mento, dorso del naso e centro della fronte e non disperdere il prodotto rovinando l’effetto finale.

Per il trucco occhi occorrono ben quattro pennelli: il pennello per l’eyeliner servirà solo nel caso in cui utilizziate un prodotto che non sia dotato di un apposito applicatore. Si tratta di un pennello piccolo, con la punta angolata, perfetto da utilizzare con un eyeliner in crema e ottenere una linea precisissima. Il pennello per l’ombretto, le cui setole sono corte, rigide e dalla forma piatta, ha la funzione di stendere il prodotto su tutto l’occhio o solo sulla palpebra mobile. Per la parte inferiore dell’occhio, il pennello più indicato è quello a penna, che deve il suo nome alla forma della punta. Grazie alle setole compatte, permette un’applicazione precisa anche nella piega dell’occhio.

Scegli i pennelli giusti Aveda e Sumita per stendere e sfumare al meglio il prodotto per il make up.