-

-

Oli essenziali

Oli essenziali professionali 

Possono essere utilizzati per massaggi, per aggiungere una nota aromatica nei trattamenti corpo o per un rilassante bagno caldo.

Ogni olio ha precise caratteristiche olfattive che possono aumentare il benessere, e proprietà cosmetiche per tonificare o nutrire la pelle. Per prima cosa, è importante individuare la finalità del massaggio: se è rilassante e distensivo oppure se, viceversa, ha lo scopo di tonificare, riattivare ed energizzare. Infatti è indispensabile scegliere un olio essenziale anche in modo coerente con il tipo di trattamento. L’olio essenziale deve essere diluito nell’olio da massaggio. Poche gocce saranno sufficienti per diffondere un aroma intenso, anche grazie al calore del corpo e a quello provocato dal massaggio manuale, e per un effetto benefico sulla mente e sulla pelle.

Per ritrovare calma, serenità e sciogliere le tensioni, sono perfetti gli aromi floreali, delicati e avvolgenti come una coccola per spirito e corpo.

L’olio essenziale lavanda è uno dei più efficaci oli rilassanti, piace praticamente a tutti, anche agli uomini. Ha effetti benefici sia sulla mente sia sulla pelle: è antisettico, lenitivo e antibatterico, mentre a livello emotivo è calmante e rilassante.

Olio essenziale di rosmarino, è molto efficace per purificare la pelle impura di viso e corpo ed è rilassante a livello mentale.

Olio essenziale eucalipto, è uno dei migliori oli stimolanti e anti stress. Sulla pelle ha un’azione antisettica e antibatterica simile a quella della lavanda. In più, l’eucalipto aiuta a ritrovare la concentrazione, perciò si rivela molto utile per un massaggio tonificante per un ottimo effetto energizzante su corpo e mente.

Olio essenziale bergamotto, ottimo come antidepressivo, tiene a bada l’ansia con un effetto riequilibrante sull’emotività, anche in caso di Sindrome premestruale. Inoltre agisce positivamente anche sulla melanina ed è in grado di ridurre le macchie brune sulla pelle.

Olio essenziale menta piperita, ha un’azione corroborante e defaticante (il che la rende perfetta per gli sportivi), aiuta ad allontanare la fatica fisica e mentale, ad alleviare lo stress e l’ansia.

Olio essenziale Tea Tree: ha un profumo fresco, quasi pungente e ha spiccate proprietà disinfettanti, battericide e purificanti: aiuta a combattere acne, infiammazioni, forfora, eccessiva sudorazione e infezioni. 

Scegli gli Oli essenziali bio che ti propone Planethair...

Prev
1 2
Next
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
  • - 15%
Prev
1 2
Next