-

-

Idratare & Nutrire

Le creme professionali per idratare e nutrire

la pelle nel miglior modo per avere un aspetto più giovane e sano.

Se hai una pelle secca e tante volte risulta squamosa e screpolata devi idratare e nutrire la pelle con la crema giusta.

La crema idratante restituisce alla pelle la giusta quantità di acqua persa durante l’arco della giornata. L’idratazione è importante per tutte le tipologie di pelle. Fondamentale è quindi scegliere prodotti ricchi di H2O e pensati affinché questo ingrediente sia trattenuto il più possibile dalla pelle così che non perda luminosità e colorito nell’arco delle ore.

La crema nutriente contiene sostanze emollienti come oli e burri che restituiscono alla pelle il film lipidico necessario per essere protetta dalle aggressioni esterne. Queste creme, di solito, sono adatte per le pelli secche quando sono non solo disidratate ma anche screpolate, quindi necessitano di una crema che, al tempo stesso, idrata e nutre.

La differenza tra creme idratanti e creme nutrienti sta solo nella concentrazione di sostanze grasse o di sostanze umettanti presenti. I principali ingredienti idratanti sono: la glicerina, l’avena, il pantenolo, l’aloe, l’urea, il tiglio e la malva. Quelli nutrienti sono: burro di karitè, olio di oliva, olio di jojoba, ceramidi, olio di mandorle dolci, olio di cartamo e olio di Argan.

Quindi quale crema scegliere? Se hai una pelle disidratata che tende ad essere secca, la tua pelle ha bisogno di tanta idratazione. Se invece la tua pelle è molto secca e tende a screpolarsi scegli una crema nutriente, ricca in oli, burri e cere vegetali.

Molto importante è anche l’idratazione della zona contorno occhi del viso che va nutrita con sostanze specifiche perché, essendo più sottile, è maggiormente soggetta alle aggressioni atmosferiche.

Come fai a capire qual’è la crema o il siero adatto al tuo tipo di pelle? Se dopo che hai applicato una crema o un siero hai una sensazione di benessere, la pelle risulta luminosa, tonica ed elastica, non si irrita, non si arrossa… quella è la crema perfetta o il siero perfetto per la pelle del tuo viso.

Scegli la crema che fa per te...Carita, Olos, Vagheggi, Decléor, Diego dalla Palma Professional, Sothys, Becos, Dibi, Phytomer.

  • - 39%
  • - 5%
  • - 6%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 21%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 21%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 20%
  • - 15%
SPEDIZIONE GRATIS