-

Tinta Capelli Uomo

Per restituire fascino e colore.

Leggi più/meno

La colorazione dei capelli maschili rimane ancora un vero e proprio tabù per molti uomini anche se la colorazione dei capelli maschili sta avanzando a grandi passi. I primi capelli bianchi, lo si ammetta o no, costituiscono un evento importante nella vita di un uomo.

Molti uomini sono fieri dei loro capelli bianchi, considerandoli un segno di “capacità” o di “maturità”. Altri invece li considerano come le prime avvisaglie della vecchiaia e desiderano al più presto”sbarazzarsene”. Si tratta di valori psicologici o culturali, mentre in realtà i primi capelli bianchi non sono né un segno di autorità o saggezza e neppure di invecchiamento, ovvero di diminuzione di attività o rallentamento in genere. I capelli bianchi sono un fatto ereditario, una predisposizione; ci sono infatti persone che li hanno presto ed altre tardi.

In ogni caso è importante sottolineare che il parrucchiere ha ottime opportunità di intervento quando i clienti uomini presentano percentuali più o meno consistenti di capelli bianchi. I capelli grigi, ossia un insieme di capelli bianchi e di capelli di colore naturale, tendono molto spesso al giallo, questo a causa dell’umidità dell’aria, dei raggi UV e altri influssi di tipo ambientale. L’impressione che danno i capelli con riflessi gialli è quello di capelli trascurati e disordinati!

E’ preciso dovere del parrucchiere suggerire al cliente un ritocco “sbiancante”. I clienti indecisi possono essere convinti facendo loro capire che si tratta di un trattamento semplice e del tutto naturale.

Il sistema più semplice e più veloce di ravvivare un colore è quello di usare un fissatore colorante. Sono particolarmente adatte a questo scopo le tonalità argento e grigio. Se i capelli bianchi sono pochi è possibile ottenere una buona copertura con lo shampoo colorante.

Se la percentuale dei bianchi è alta e il cliente desidera “riavere” il suo colore naturale, allora l’unica strada per ottenere un risultato soddisfacente rimane quella della tintura.

Come si sceglie la sfumatura giusta? Per prima cosa è importante analizzare il volto del cliente, ma anche capire il carattere, il tipo di lavoro, lo stile di vita e soprattutto qual’è il suo desiderio. Il settore del colore capelli uomo è in piena crescita, con formule specifiche professionali, su misura, con effetto naturale o fai da te a casa, con creme o gel facili da usare.

La tintura maschile è però diversa da quella totale delle donne Si usano più volentieri dei tonalizzanti, tinte leggere che mimetizzano i capelli bianchi senza l’effetto color block. E’ consigliata l’applicazione di un colore semipermanente che si scurisce leggermente in modo naturale, senza coprire totalmente. Sfuma dopo una ventina di shampoo, evitando l'effetto "ricrescita" e senza tirar fuori riflessi rossicci tipici delle colorazioni calde femminili.

Scegli i migliori prodotti per un effetto naturale e discreto... Kemon, Goldwell, L’oreal professionnel, Wella system professional, Dikson, American Crew Precion Blend.

Tinta Capelli Uomo

  • - 22%
  • - 4%
  • - 22%
  • - 4%
  • - 4%
  • - 13%
  • - 41%
NEW
  • - 8%