-

Capelli Secchi

Hai i capelli secchi? Non preoccuparti abbiamo i prodotti giusti per te.

Leggi più/meno

Due sono le possibili cause che provocano i capelli secchi. La prima è da ricercarsi in alcune alterazioni dei capelli con conseguente aumento della porosità. Quindi la normale produzione di sebo non è più sufficiente per mantenere i capelli malleabili.

Effetti: i capelli assorbono letteralmente tutto il grasso. Quindi esso non concorre più a rendere le superfici dritte e lisce. Inoltre può anche verificarsi un rallentamento di produzione delle ghiandole sebacee. I capelli secchi tendono ad infeltrirsi dopo ogni lavatura ed è molto difficile, se non impossibile, pettinarli, al tatto risultano ispidi e ruvidi, la sensibilità nei capelli all’umidità aumenta notevolmente, la lucentezza dei capelli non è soddisfacente e anche la durata dell’acconciatura lascia molto a desiderare.

Alcuni consigli da seguire: lavate i capelli con acqua tiepida con uno shampoo delicato e adatto al tipo di capello e sciacquateli con acqua fredda. Non lavare i capelli troppo spesso perchè possono diventare più crespi ed elettrici. Ideale è lavarli due volte a settimana. Non strizzare i capelli ma tamponarli. Spazzolare i capelli dalle radici alle punte e scegliere una spazzola in setole naturali o in legno.

Capelli secchi rimedi: per ridarle la naturale morbidezza vi potete affidare a trattamenti specifici per capelli secchi e sfibrati che con le loro sostanze nutrienti liberano il cuoio capelluto dalle sue alterazioni favorendo la crescita di capelli sani. Usare uno shampoo per capelli secchi, formulato per rimuovere le impurità senza aggredire la fibra capillare e studiato per ridare l’umidità nelle zone carenti. Importante anche il balsamo per capelli secchi che contrasta la secchezza dei capelli rendendoli idratati, morbidi e lucenti. Una volta a settimana si consiglia una maschera per capelli secchi per dare nutrimento, lucentezza ed elasticità. In pochi minuti i capelli risultano setosi e ben idratati.

Per perfezionare la cura dei capelli secchi, inoltre non può mancare l’olio per capelli secchi, nutre e ammorbidisce, districa i capelli ricci, lucida le punte e doma i capelli crespi. Perfetto per tutte le stagioni: in inverno restituisce vigore ai capelli stressati da freddo e in estate: idratano i capelli inariditi dal sole e dal vento e proteggono dal cloro e dalla salsedine. Per nutrire in profondità i capelli secchi si applica prima dello shampoo e si lascia agire. Per lucidare i capelli spenti si distribuisce una piccola quantità di olio sulle lunghezze come finish dopo la messa in piega. Per domare il crespo dovuto all’umidità si vaporizza l’olio su tutta la chioma prima di uscire da casa.

Potete scegliere l’olio che più si addice alle vostre esigenze: con olio di argan, con olio di semi di lino, con olio d'oliva, con olio di camelia, con olio di karitè, con olio di macadamia, con olio di sesamo, con olio di mandorle dolci.

Capelli Secchi

SPEDIZIONE GRATIS
  • - 15%
  • - 16%
  • - 20%
  • - 10%
  • - 14%