-

Capelli Ricci

Come rendere i capelli ricci morbidi, elastici e definiti.

Leggi più/meno

Solo chi ha i capelli ricci sa come sia difficile gestirli. I capelli ricci sono molto delicati e bastano piccolissimi errori per rovinarli.

Come prendersi cura dei capelli ricci? Occorre scegliere i prodotti giusti e adottare alcuni piccoli accorgimenti.

Lavarsi i capelli non più di due volte a settimana e con prodotti giusti, infatti l’uso frequente di shampoo porterebbe via anche l’olio naturale che protegge il riccio dal crespo.

L’asciugatura è fondamentale, per avere ricci perfetti, è necessario l’uso di un diffusore e una temperatura non troppo alta.

In estate poi la salsedine, il sole, il cloro e l’umidità sono i nemici dei capelli ricci. Soprattutto se sono decolorati o trattati perchè le squame sono più aperte ed è facile rompere i ponti di zolfo. In questo caso indispensabile la protezione solare che aiuta ad eliminare i danni causati dal cloro oltre che a proteggere e a riparare i capelli dagli effetti di sole e mare. Inoltre in estate è consigliabile asciugare i capelli all’aria evitando fonti di calore eccessive per non stressarli ulteriormente. In questo caso per aiutare lo styling si può utilizzare un balsamo senza risciacquo che non appesantisce o una crema per capelli che dia definizione.

Quali sono i prodotti giusti? I prodotti per capelli ricci devono donare idratazione, una folta chioma riccia per essere sana ha bisogno del giusto apporto di acqua per evitare che il riccio si increspi e risulti piatto e privo di forma.

I prodotti specifici indispensabili per tutte le donne ricce:

La schiuma per capelli ricci, usata sui capelli asciutti aiuta a dare una forma più definita ai ricci, scegliete quella più adatta a voi preferendo quella a tenuta media.

La maschera per capelli ricci che idrati i capelli dopo ogni lavaggio, perfetta una maschera al burro di Karitè.

Shampoo per capelli ricci che controlla l’effetto crespo e dona luminosità e morbidezza o cleansing conditioner, balsami lavanti che garantiscono una detergenza delicata, non aggressiva che non secca i capelli come il normale shampoo e mantiene i ricci elastici.

Non mancano anche i prodotti per curare i capelli ricci uomo, che permettono di sfoggiare una chioma seducente e che renda un uomo seducente. Con gel e pasta modellante si può dare un effetto bagnato morbido oppure si può appiattire rendendo i capelli lisci a seconda dello stile desiderato e a seconda se avete tagli corti o capelli lunghi.

Scopri i prodotti professionali che riescono ad esaltare le chiome ricce!

Capelli Ricci

  • - 30%
  • - 28%
  • - 10%
  • - 14%
  • - 22%
  • - 25%