-

Capelli Normali

Prodotti professionali per capelli sani e belli.

Leggi più/meno

Professionalmente si parla di “capelli normali” quando: non esiste nessun problema visibile; i capelli non sono mai stati trattati con prodotti ad ossidazione; siamo di fronte a capelli permanentati, senza altri trattamenti o problemi. La diagnosi di “capelli normali” significa praticamente capelli sani e intatti.

Ma molto spesso perfino i professionisti non tengono conto che a partire da una certa lunghezza i “capelli normali” non esistono più. Il capello cambia con l’età e la lunghezza. Così a partire da una certa lunghezza il capello non è più strutturato uniformemente. Questo fatto viene spesso poco considerato nella pratica. Supponiamo una normale crescita di 1 cm. al mese, si può calcolare l’età per es. della parte centrale o della punta di un capello. Prima che il capello abbia raggiunto la lunghezza di 15 cm. sarà già stato esposto ad enormi sollecitazioni. Ad iniziare dagli influssi ambientali, alle lavature ad intervalli regolari con successiva asciugatura con sfregamento, per finire all’azione quotidiana del pettine (pettinare, spazzolare, asciugatura e messa in piega con il phon). A questo punto, più della metà degli strati sovrapposti presenti all’attaccatura, non esistono più sulle punte dello stesso capello. Perciò si deve tener presente che un capello definito “normale” in verità presenta differenti strutture dall’attaccatura alle punte. Anche qui possono insorgere dei problemi diversi da caso a caso. Il trattamento dei “capelli normali” non è quindi per niente un “lusso”.

Occorre quindi prendersene cura con i prodotti giusti come si fa con i capelli secchi o i capelli grassi. Anche i capelli normali si sporcano e perdono brillantezza e lucentezza quanto gli altri, in particolare chi vive in città: l’inquinamento, lo stress e le sbagliate abitudini li rendono grassi e pesanti. Bisogna puntare su uno shampoo lavaggi frequenti che riesca a mantenerli freschi e puliti più a lungo senza rovinarli e diminuendo così la frequenza dei lavaggi.

Non è vero che i capelli normali non hanno bisogno del balsamo, infatti anche i capelli sani devono essere nutriti. Un buon balsamo per es. all’argilla, è perfetto per nutrire i capelli normali perchè non le appesantisce e rivitalizza la fibra. Quindi utilizzare il balsamo giusto, a seconda se si tratta di capelli mossi, capelli ricci, capelli biondi, capelli lunghi, per capelli leggeri e disciplinati dalle radici alle punte.

Scegli i prodotti giusti per continuare ad avere capelli normali, sani, leggeri, freschi, idratati e brillanti.

Capelli Normali

  • - 17%
  • - 17%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 8%
  • - 20%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 27%
  • - 21%
  • - 10%
  • - 10%