-

Caduta Capelli

Rimediare al diradamento o alla caduta dei capelli non è impossibile! Prova i nostri prodotti professionali per capelli.

Leggi più/meno

Perdiamo 100 capelli al giorno, che vengono, in condizioni sane, ricambiati da nuovi capelli. E’ proprio il ciclo vitale del bulbo a prevede che il capello, ormai giunto alla fine del suo ciclo, cada per dare spazio a quello nuovo che preme per spuntare e crescere. Al cambio di stagione succede a tutti di perdere più capelli, soprattutto in primavera e in autunno. Anche in estate si possono perdere più capelli per l’eccessiva esposizione al sole, al cloro, salsedine e stress. Se il problema si presenta solo per un breve periodo (da 4 a 6 settimane) allora si tratta solo di caduta stagionale e non devi allarmarti. Se il problema dura più a lungo allora devi indagare e capire qual’è la causa per trovare i rimedi.

Cause della caduta dei capelli: l’età: anche il capello invecchia, quindi la crescita rallenta; la natura dei capelli: più sono sottili più è facile perderli; la rivoluzioni ormonale: dopo una gravidanza o durante la menopausa, il fenomeno può accentuarsi; la carenza di ferro o di vitamine; lo stress; l’assunzione di medicinali; un’alimentazione troppo grassa; trattamenti troppo aggressivi come tiraggi, tinte, permanenti. In primo luogo, per combattere e prevenire la caduta dei capelli, è importante mantenere sani i capelli ed il cuoio capelluto.

Le misure da adottare sono: 1 Una regolare pulizia, avendo cura di usare i prodotti neutri. In caso di problemi come per esempio la forfora occorre un prodotto specifico. 2 Regolare ricorso a trattamenti speciali in conformità alle condizioni dei capelli e della cute. 3 L’uso regolare di prodotti specifici contro la caduta dei capelli come fiale anticaduta e lozione anticaduta.

I nostri prodotti prendono in considerazione le diverse modalità con cui avviene la caduta capelli uomo e la caduta capelli donne al fine di consigliare dei rimedi specifici per l’uno e per l’altro. Sappiamo per esempio che negli uomini dipende spesso da alopecia androgenetica: è infatti dovuta all’eccessiva sensibilità dei follicoli piliferi agli ormoni androgeni, che porta il capello a indebolirsi, assottigliarsi e infine a cadere. Nelle donne la perdita di capelli può derivare spesso da problemi ormonali: tiroide, gravidanza, allattamento ecc.

La cura dei capelli nelle donne e negli uomini ha una grande importanza nella nostra società. Infatti non tutti gli uomini si adattano facilmente alle calvizie e per combatterle abbiamo molti prodotti, mentre nelle donne i capelli hanno sempre rappresentato uno strumento di seduzione e noi le aiutiamo a mantenere la chioma sana e bella.

 

Caduta Capelli

  • - 19%
  • - 16%
  • - 10%
SPEDIZIONE GRATIS
  • - 22%